
Notizie e Novità Bianchi
La Specialissima RC, l’all-rounder di nuova generazione progettata dal Reparto Corse Bianchi, ha vinto il Design & Innovation Award, presentato dalla casa editrice tedesca 41publishing, come miglior bici da strada del 2024.
Un importante riconoscimento per la specialissima di bianchi
Il Design & Innovation Award è considerato uno dei premi di design più prestigiosi nel mondo del ciclismo e è riconosciuto come una delle distinzioni più influenti nel mondo outdoor. Il premio viene assegnato dopo che tutti i prodotti nominati hanno subito un meticoloso processo di test da parte di un team selezionato di giornalisti internazionali, tester professionisti ed esperti che dedicano più di 6.000 ore al processo di selezione.
La nuova Specialissima è stata valutata come la migliore bici da strada del 2024. La giuria l’ha descritta così: “il risultato di un processo di sviluppo coerente, è un prodotto finale impressionante che soddisfa tutti gli obiettivi di sviluppo mirati e si distingue dalla massa con un design chiaro ed elegante. In termini puramente visivi, gli italiani si affidano al loro stile inconfondibile e hanno aggiornato il design della Specialissima per stare al passo con i tempi, con un peso di soli 6,65 kg.”
Hanno aggiunto: “Ad eccezione delle gomme, del drivetrain e dei freni, Bianchi fornisce tutti i componenti, che sono appositamente progettati per i geni della corsa della bici. Con la Specialissima RC, Bianchi ha consegnato un concetto di velocità completo, autonomo e coerente per atleti professionisti e ambiziosi appassionati di corsa“.

Anche l’estetica della bici è stata riconosciuta, grazie al loro stile inconfondibile con un tocco fresco e contemporaneo.
“Siamo orgogliosi che il progetto Specialissima RC abbia ottenuto questo importante riconoscimento, che premia l’intuizione, l’esperienza e l’impegno del team. Dopo i successi ottenuti con l’Oltre RC, la Specialissima RC – insieme alla nuovissima Impulso RC – rappresenta un nuovo tassello dell’approccio olistico intrapreso da Bianchi nello sviluppo di nuovi prodotti,” ha dichiarato il Marketing and Communications Manager, Claudio Masnata.