“Il Tour De France: la Mia Vita, il mio Sogno”

Notizie e Novità Bianchi

L’ex professionista Nico Roche conosce bene il Tour de France. Terminando 10 edizioni e lasciando il segno nella gara, ha lottato per vittorie di tappa e posizioni in classifica generale per tutta la sua carriera. Ora riflette sui suoi successi e su cosa avrebbe potuto essere.

“Da ragazzino sognavo solo il Tour. Il mio obiettivo era guidarlo e fare bene. Il Tour è sempre stato un sogno che ho inseguito. Sapevo di non aver mai avuto la forza di vincere, ma ho sempre voluto lasciare un segno. Ho lottato per la classifica generale, il mio obiettivo era arrivare nella top 10. Sfortunatamente non ce l’ho mai fatta: ero 12° e 14°.

“Il mio sogno più grande era vincere una tappa. Ci sono andato vicino più volte ma non ho mai vinto. Penso ancora di aver lasciato la mia impronta sulle strade della Francia perché ho corso ogni Tour con il cuore e ho sempre fatto bene. Oggi sono orgoglioso di commentare per ASO il feed internazionale del Tour de France. È una gara che amo e capisco”.

Nel 2015, correndo per il Team Sky, ha fatto parte della squadra vincitrice del Le Tour. Anche se non è stato il pilota vincitore, il risultato rimane qualcosa da apprezzare.

“Nel 2014, quando decisi di correre per il Team Sky, il mio obiettivo era arrivare a Parigi con la maglia gialla al volante. È stata una sfida difficile, ma dall’inizio del 2015 quello era il mio unico obiettivo: essere un buon capitano in trasferta ed essere lì quando conta per sostenere la squadra e Froome per la sua vittoria.

“Avevamo una super squadra! 4 di noi erano già nella top 10 in una classifica generale del Grand Tour, solo per mostrare la profondità e la forza che c’è lì dentro. Ma soprattutto, in quella squadra non avevo solo compagni di squadra, ma anche amici. E questo fa un’enorme differenza”.

Finire un Tour de France è un lavoro incredibilmente duro, quindi finirne 10 richiede molta disciplina e ore di allenamento per preparare i corridori al successo.

“Il segreto per finire 10 Tour de France? Duro lavoro, tanta resilienza, ma serve anche un po’ di fortuna. Ho avuto molti incidenti nel Tour. Non sempre è andata bene, ma nella mia testa finché non c’era nulla di rotto, dovevo finire il Tour.”

“Ho abbandonato solo due Grandi Giri: il giro nel 2018 perché avevo un attacco d’ansia, e La Vuelta nel 2019. Entrambe le volte è stato difficile da accettare. Ho sempre pensato che un Grande Giro fosse qualcosa di speciale, qualcosa di più di una gara”.

Avendo avuto una così vasta esperienza di guida in Francia e al Tour, possedere una bici Bianchi Oltre Tour de France in edizione limitata fa la differenza per l’allenamento e le gare.

“Penso che sia un’ottima combinazione di tradizione ed eredità del ciclismo. Guido l’Oltre e la trovo speciale quanto il Tour. Non è ordinaria, è una bici che si distingue. E questo è speciale, proprio come il Tour. Il Tour e l’Oltre RC sono al top della loro gamma…vorrei avere una Oltre qualche anno fa!”

ACQUISTA E NOLEGGIA MTB E E-BIKE BIANCHI A FIRENZE

ALMA BIKE FIRENZE

Vendita e il noleggio MTB ed E-Bike della gamma Bianchi, officina specializzata, ricambi originali Bianchi, E-Bike Tours con guide certificate... Vieni a trovarci e scopri tutti i servizi!

Alma Bike Firenze
By Alma Moto

Via Bellini 16 - 50065 loc. Sieci
Pontassieve (Firenze)
P.IVA: 06804680483

CONTATTI

+39 055 830 9678

info@almabikefirenze.it

Indicazioni Stradali

ORARIO APERTURA

Lunedí - Venerdí:
9:00 - 13:30 / 15:00 - 19:30

Sabato:
9:00 - 12:30

ORARIO APERTURA ESTIVO

Lunedí - Venerdí:
9:00 - 13:30 / 15:00 - 18:30

Sabato:
Chiuso

Chiuso per FErie il 25/12/24 - 26/12/24 - 31/12/24 - 01/01/25