Notizie e Novità Bianchi
Bianchi ha svelato la sua visione per il futuro estetico dell’innovativa Oltre RC, presentando due nuove colorazioni giovedì 1 agosto. Entrambi i colori utilizzano un rinnovato schema grafico, caratterizzato da una tonalità dominante e una striscia accentuata a partire dal tubo di sterzo. Ogni modello porta anche il logo del Reparto Corse sul lato opposto al movimento centrale, a testimoniare l’origine racing dell’Oltre RC.
La prima delle nuove palette (codice ZE) è una reinterpretazione contemporanea dell’iconico celeste del marchio. Questa versione combina il tono originale CK16 con una sofisticata variante metallica del leggendario pigmento. La fusione dell’essenziale e dell’avanguardistico è accentuata da una finitura lucida, che mette in risalto il contrasto tra le due tonalità.
Con la colorazione Metallic Celeste, Bianchi si rivolge ai fedeli ammiratori del marchio, ampliando al contempo l’attrattiva di questa storica tonalità.

Seconda colorazione
La seconda colorazione, in nero (codice ZW), offre un’interpretazione futuristica che combina il nero e la fibra di carbonio grezza esposta con il già citato celeste metallico. L’aspetto high-tech riflette le avanzate caratteristiche prestazionali dell’Oltre RC, con il materiale costruttivo a vista che invita l’osservatore a entrare nel telaio. La riduzione della vernice sulla struttura contribuisce a diminuire il peso complessivo (60 grammi +/- 5% in meno rispetto alla versione celeste).
La colorazione Black Carbon UD si rivolge ai ciclisti ispirati dalle prestazioni. Una finitura opaca viene utilizzata per enfatizzare la complessità tecnica della bicicletta.

Entrambe le colorazioni dinamiche saranno introdotte il 1° agosto e saranno immediatamente disponibili per l’ordinazione. L’Oltre RC è la bicicletta aero utilizzata dall’Arkéa-B&B Hotels, che ha vinto la seconda tappa del Tour de France il mese scorso grazie a Kévin Vauquelin.
Le due nuove colorazioni dell’Oltre RC sono disponibili per l’ordine, anche come kit telaio/manubrio, a partire da giovedì 1 agosto, con i seguenti prezzi suggeriti al pubblico:
- Oltre RC | Shimano Dura Ace DI2: €13.499
- Oltre RC | Sram Red AXS: €13.499