
Notizie e Novità Bianchi
La nuova official bike del tour de france è stata realizzata da Bianchi in edizione limitata a soli 176 esemplari, lo stesso numero degli atleti al via della grande boucle. Il concept aerodinamico della hyperbike di casa Bianchi si veste del prestigio e del fascino della corsa a tappe più importante al mondo
L’attesa è finita. A poche settimane dall’inizio del Tour de France 2023 a Bilbao, in Spagna, Bianchi presenta la bici ufficiale della Grande Boucle. Oltre RC Tour de France Limited Edition incarna l’essenza di ciò che unisce Bianchi e il Tour de France: due veri marchi d’amore nel mondo del ciclismo, che hanno fatto la storia di questo sport e continuano a plasmarne il futuro con innovazione.
Prestigio, esclusività, fascino e innovazione sono racchiusi in ciascuno dei 176 modelli dell’edizione limitata e numerata Oltre RC Tour de France. Questo numero non è casuale: sono proprio 176 gli atleti che partiranno da Bilbao il primo luglio con il sogno di scrivere una pagina nella storia della corsa a tappe ciclistica più importante del mondo, il terzo evento sportivo mondiale a livello mediatico impatto, dopo i Giochi Olimpici e la Coppa del Mondo FIFA.
Bianchi e il Tour de France hanno sviluppato un’edizione speciale del modello di punta di Bianchi Reparto Corse. Oltre RC Tour de France Limited Edition esalta il concetto aerodinamico della prima hyperbike al mondo, che impiega in modo unico la rivoluzionaria tecnologia Air Deflector, aggiungendo elementi esclusivi che si legano all’identità e al prestigio del Tour de France in un incontro affascinante.

Per questa speciale occasione, il Bianchi Reparto Corse ha sviluppato una nuova esclusiva colorazione, partendo dall’inconfondibile Celeste Bianchi e trasformandola con sfumature cangianti, adornate da effetti metallici e cangianti. È una versione moderna del tradizionale Celeste Bianchi, che si fonde armoniosamente con l’iridescente giallo-oro, simbolo iconico del Tour de France. Ognuno dei 176 modelli della Oltre RC Tour de France Limited Edition è dipinto a mano in Italia, con il logo Grande Boucle posizionato sul lato destro del tubo sella.
Equipaggiata con il sistema Shimano Dura Ace Di2, Oltre RC viene presentata e venduta come kit completo, che comprende una delle selle più leggere al mondo: la RC139 Carbon, dal peso di soli 145 g, personalizzata con accenti gialli e il simbolo del Tour de France. La garanzia di prestazioni al top è ulteriormente rafforzata dalle ruote Reparto Corse RC50 anteriori e RC65 posteriori, che incorporano il sistema SPB Tech per scorrevolezza e velocità assolute.
Con Oltre RC Tour de France Limited Edition, Bianchi è tornata a realizzare un modello dedicato alla Grande Boucle, a 70 anni dall’ultima volta. Infatti, già nel 1952 e 1953, Bianchi produsse il primo modello celebrativo al mondo denominato “Tour de France” in occasione della prima vittoria di Fausto Coppi nel 1952.
Ma qui inizia una storia completamente nuova.

UN BOX ESCLUSIVO
Oltre RC Tour de France Limited Edition sarà in vendita a partire dalle ore 18:00 di oggi, martedì 13 giugno, esclusivamente sul sito www.bianchi.com, al prezzo di € 15.500 (IVA e spese di spedizione incluse), comprensivo di un cofanetto speciale pensato per rendere l’esperienza ancora più preziosa ed esclusiva.
All’interno della confezione, i 176 proprietari troveranno la Maglia Gialla originale, una lettera di benvenuto firmata dall’amministratore delegato di Bianchi, un libro con immagini e storie che dettagliano tutti gli aspetti della Oltre RC Tour de France Limited Edition, e una carta di proprietà riportante il nome e un numero da 1 a 176, riportato anche sul telaio, che segna l’ingresso in questo esclusivo club di possessori.
I possessori della Oltre RC Tour de France Limited Edition riceveranno inoltre due borse portaruote e un coprisella, tutti riportanti la sigla RC | Firma Reparto Corse, il reparto Bianchi che da sempre realizza i prodotti più performanti della gamma, sinonimo di passione e innovazione.
